Controllo a distanza dei tachigrafi nel Mantovano

Lug 12, 2021

La Polizia Municipale Quistello è pronta per sperimentare il controllo a distanza dei tachigrafi digitali intelligenti.

I mezzi pesanti immatricolati dal 15/06/2019 sono muniti dell’ultima generazione di tachigrafi digitali che dispongono del dispositivo DSRC per la comunicazione a distanza dei dati del tachigrafo.

L’apparecchiatura fornita da ControlloTachigrafi.it permette la lettura di un set di 19 parametri riferiti al tachigrafo consentendo agli agenti la facile individuazione dei veicoli che meritano un controllo più approfondito.

È per esempio possibile individuare il transito del veicolo senza carta tachigrafica inserita, l’anomalia di veicolo fermo durante la marcia dello stesso o la presenza di eccessi di velocità.

L’antenna DRSC è abbinata alle apparecchiature di scarico dati e all’innovativo software Tachoscan Control. Il sistema, fortemente voluto dall’agente Carani Christian, esperto nelle attività di controllo nell’autotrasporto, consente la lettura a distanza del tachigrafo, lo scarico della carta tachigrafica e del tachigrafo e l’analisi dei dati per il controllo delle attività, l’individuazione delle infrazioni e delle manomissioni.

Ultimi articoli: