Tachograph Masterclass 2022 Cremona

Mag 25, 2022

Si è concluso oggi, 25 marzo 2022, la Masterclass 2022 “Digital Tachograph Security”, il seminario internazionale organizzato da Roadpol con la partecipazione autorità di controllo provenienti da 29 paesi, oltre ai rappresentanti del DG-MOVE (Direzione Generale Mobilità e Trasporti dell’Unione Europea) e dell’ELA (Europea Labor Authority).

Il tema del convegno riguardava il tachigrafo digitale: si sono ripercorsi tutti i passaggi evolutivi dal tachigrafo analogico al tachigrafo intelligente per poi passare all’individuazione delle manipolazioni, il controllo a distanza e all’evoluzione dell’apparecchio di controllo.

Il convegno europeo si è tenuto nella città di Cremona ed è stato organizzato dalla Polizia Stradale con il direzione della Comandante Deledda Federica, membro del Roadpol e rappresentante per l’Italia.

ControlloTachigrafi.it è stata invitata all’evento in veste di fornitore di soluzioni per il controllo nell’ambito dell’autotrasporto, dove in particolare lo specifico software Tachoscan Control per l’analisi dettagliata dei dati tachigrafici, già adottato da ben 23 stati membri.

Nella foto, in ordine: Comm. Deledda Federica (Polizia di Stato), Mr. Fred Martin, Mr. Sven Kikian, Mr. Michał Franczyk (Inelo), Mr. Chazli Fadi (ControlloTachigrafi.it/digitalWAY)

 

Ultimi articoli: